BASELWORLD 2018: Le migliori novità dal mondo degli orologi e dell’alta gioielleria

Baselword 2018, la Fiera di Basilea dove si propongono le ultime tendenze dal mondo degli orologi e dell’alta gioielleri: novità Rolex 2018, orologi Swarovski, orologi Patek Philippe, gioielli Messika e molto altro.

 

“PREPARATEVI AD ESSERE STUPITI”, era questo lo slogan del Salone di Baselworld 2018. E la promessa è stata mantenuta.

GEM 24K non poteva di certo mancare a quello che è l’appuntamento più importante dell’anno per l’ Orologeria e l’Alta Gioielleria.
Il posto dove i più prestigiosi marchi del lusso si incontrano con i buyer del settore. Il posto giusto quindi per scovare novità, anticipare tendenze e immergersi nel meglio della produzione mondiale. Molte le nuove proposte dalle novità Rolex 2018 agli orologi Swarovski, dai gioielli Bulgari a Messika.
Nel cuore del paese degli orologi, i padiglioni della fiera di Basilea ogni anno, in primavera, vengono visitati da addetti ai lavori provenienti da ogni angolo della terra.
Per questa edizione la formula dell’ evento ha voluto puntare sull’esclusività: un numero più ristretto di marchi per dare più risalto ai brand presenti.

LE NOVITA’ DAL MONDO DEGLI OROLOGI

Le più prestigiose manifatture orologiere mondiali insieme ai brand dell’ alta gioielleria si sono date come sempre appuntamento in Svizzera per presentare in anteprima le loro novità migliori.

Da Rolex a Patek Philippe, da Omega agli orologi Swarovski, da Chopard a Tudor, passando per i marchi del gruppo Lvmh, come Bulgari e TAG Hauer. Il meglio dell’ industria orologiera planetaria ha portato in fiera le migliori novità.
Ma quali sono state le novità di quest’anno che hanno più stupito pubblico e addetti ai lavori? Moltissime le nuove proposte interessanti. Ve ne sveliamo alcune.

NOVITA’ ROLEX 2018

Iniziamo dalle novità Rolex 2018, che hanno folgorato tutti con il nuovo Oyster Perpetual GMT Master II. Lo stile inconfondibile della casa ginevrina si è sposato con il meglio delle più avanzate tecnologie. Con il nuovo calibro 3285, un nuovissimo movimento di ultima generazione, il nuovo ‘must have’ degli orologi Rolex, permette di leggere simultaneamente l’ora di due fusi orari. Mentre il rosso e il blu della lunetta girevole in ceramica richiama quello del modello del 1955.

Novità Rolex 2018

Oyster Perpetual GMT Master II

OROLOGI SWAROWSKI

Gli orologi Swarovski non deludono con il caratteristico lago di purissimo cristallo su cui fluttua placido un cigno simbolo, dal 1895 simbolo di lusso ed esclusività. E’ il concetto alla base di Crystal Lake la nuova, abbagliante, collezione di orologi Swarowski presentati a Baselworld 2018. Il quadrante in cristallo zaffiro sfaccettato accende tutta la luce del mondo sul polso della donna che indosserà questo prezioso segnatempo.

Orologi Swaroski

Crystal Lake

PATEK PHILIPPE

La novità più interessante in casa Patek Philippe si chiama invece Aquanaut Chronograph 5968A-001.
E’ il primo cronografo della linea Aquanaut. Pensato per accompagnare una vita attiva e dinamica, ma con un occhio sempre attento allo stile. Le proporzioni infatti sono sportive ma equilibrate. La cassa misura 42,2 mm e l’orologio rimane compatto al polso. In un mix vincente di tradizione e innovazione.

Patek Philippe

Aquanaut Chronograph 5968A-001.

OMEGA

Anche Omega come le novità Rolex 2018 e gli orologi Swarovski propone interessanti innovazioni nel mondo degli orologi: mette la luna al polso.
Con il suo nuovo Dark Side of the Moon Apollo 8 Celebrazione.
Era il 1968 e gli astronauti a bordo dell’ Apollo 8 furono i primi esseri umani a compiere l’ impresa, a vedere cosa c’era dall’altra parte, il lato nascosto della luna, la dark side of the moon.
Dopo mezzo secolo arriva il contatempo che celebra questa conquista dell’ umanità. Realizzato in ceramica nera, con cinturino dello stesso colore, il nuovo cronografo Omega ci porta nello spazio. Il movimento riproduce fedelmente la superficie lunare. Con questo orologio al polso nessun impresa sarà impossibile.

Orologi Omega

Dark Side of the Moon Apollo 8 Celebrazione

TAG HAUER

TAG Hauer ha presentato a Baselworld 2018 la nuova versione del suo Monaco. Questo modello di punta del marchio svizzero quest’anno si è rifatto il look grazie alla collaborazione con Bamford Watch Department, specializzata nella personalizzazione di orologi di alta gamma.
Quello che ne è venuto fuori, il Monaco-Bamford, è un nuovo ‘must have’.
Cassa in carbonio, quadrante nero e contatori acqua blue. Una versione più trendy di un modello icona tra gli orologi sportivi TAG Hauer.

TAG Heuer

Bamford Watch Department

PORSCHE DESIGN

La novità più interessante in casa Porsche Design è il nuovo cronografo flyback della 1919 Collection: il 1919 Chronotimer Flyback Brown & Leather. Il movimento Werk 01.200 tecnicamente sofisticato, garantisce altissime prestazioni. Ma altissima in questo contatempo è anche la cura dei dettagli e del design come un prodotto di alta gioielleria. Caratteristiche che, combinate, rendono questo orologio contemporaneamente sportivo ed elegante.

Porsche Design

il 1919 Chronotimer Flyback Brown & Leather

TUDOR

Tudor a differenza degli orologi Swarovski e delle novità Rolex 2018 quest’anno sceglie di cavalcare l’onda neo-vintage con la nuova collezione Black Bay Fifty-Eight. Si torna alla dimensione del suo primo subacqueo risalente agli anni ’50. Il nuovo 39mm accontenterà chi ama l’ eleganza del passato, ma anche la tecnologia del futuro. Quella di precisione alla base del nuovo calibro meccanico automatico di manifattura MT5402.

Orologi Tudor

Black Bay Fifty-Eight

BULGARI

Oltre all’alta gioielleria Bulgari ha saputo stupire il pubblico di Baselworld 2018 anche con i suoi orologi.
La maison romana ha festeggiato i suoi 100 anni di orologeria di alta gamma con Diva Finissima Minute Repeater. Un inno alla preziosità e al bello in puro stile Bulgari. Tempestato di gemme, impreziosito da un quadrante in lacca Urushi tempestato di pagliuzze d’oro, Diva Finissima Minute Repeater racchiude nel suo cuore prezioso il movimento di ripetizione minuti più sottile al mondo in un orologio da donna.
E per gli uomini? Bulgari lancia l’ultima versione di Octo Finissimo. Si tratta dell’orologio automatico più sottile del mondo. Ricercato nel design come un pezzo di alta gioielleria, eccellente nelle prestazioni grazie alla migliore tecnologia. Questo contatempo diventa nella sua nuova versione in oro rosa sabbiato, ancora più prezioso.

Orologi Bulgari

Diva Finissima Minute Repeater

CHOPARD

Chopard ha fatto molto parlare di sé per la sua decisione, annunciata proprio durante Baselworld 2018 di usare, dal prossimo luglio, per le sue creazioni, solo e unicamente “oro responsabile”ovvero “acquisito presso dei fornitori responsabili, che risponde ai migliori standard ambientali e sociali”.
Tra i pezzi prodotti con oro ‘sostenibile’, le novità presentate a Basilea: gli orologi “L.U.C. Full Strike” in oro rosa 18 carati e “Happy Palm,” un preziosissimo omaggio al Festival del cinema di Cannes di cui Chopard produce da anni il premio, la famosa Palma d’ Oro.

Orologi Chopard

L.U.C. Full Strike

LE NOVITA’ DELL’ALTA GIOIELLERIA

Non solo orologi però, Baselworld è anche un appuntamento top per tutto il mondo dell’alta gioielleria. Ecco alcune delle news più interessanti.

MESSIKA

Messika ha portato a Baselworld 2018 tutta la lucentezza dei suoi diamanti. Ammirati nelle nuove creazioni sotto forma di collier e choker, orecchini, anelli, bracciali dal design contemporaneo con strutture leggerissime che lasciano in primo piano tutta la luce preziosa di cascate di pietre abbaglianti. Messika si distingue per ricercatezza e raffinatezza.

Messika

Messika

RIVIÈRE

Dopo la la cascata di gemme di Messika vogliamo parlarvi Rivière che ha voluto stupire Baselworld 2018 con la collezione “Senza Tempo” . Nomen omen. L’ambizione della maison romana di proporre preziosi il cui valore vada oltre i tempi e le mode è tutta espressa in questa nuova linea. Che si ispira al meglio del passato, valorizza le donne del presente e si proietta nel futuro. Oro bianco e diamanti. I due elementi si combinano in forme che si ispirano al decò italiano, con tagli ben definiti che esaltano la luce dei diamanti. Per una grazia e un’eleganza che possano definirsi davvero “senza tempo”.

Alta gioielleria

Rivière

GRAFF

La casa londinese si fa ispirare dall’arte contemporanea per la nuova collezione con cui ha voluto stupire a Baselworld 2018.
Si chiama Art Inspired e i gioielli che compongono la linea sposano l’eccellenza delle pietre preziose marcate Graff a forme fluide che cercano di ricreare la magia e la spontaneità della pittura di Cy Twombly.
Ne è risultata una collezione aristocratica ma innovativa, che con le sue forme studiatamente spontanee, esalta i giochi di luce dei diamanti.
Per compensazione forse, l’altra collezione presentata a Baselworld 2018 da Graff, la Bow Collection rivisita un motivo classico dell’alta gioielleria: il fiocco. In tutte le sue declinazioni, un tema che riporta ad un’eleganza senza discussioni e a un design ultra femminile.

Messika

Graff

PASQUALE BRUNI

Pasquale Bruni ha presentato a BaselWorld 2018 Vento Atelier. Un design inconfondibile ispirato alle meravigliose forme e colori della natura, che ispira anche questa nuova collezione.
Qui è il vento della passione il protagonista. Un vento che soffia forte su anelli e orecchini, lontani anni luce da uno stile minimalista.
Pezzi importanti, non adatti a chi desidera passare inosservato, dai colori molto decisi, quelli delle pietre più preziose. A differenza di Messika che ha puntato sui diamanti, Pasquale Bruni propone anche rubini, zaffiri, smeraldi uniti ed esaltati dalla luce abbagliante dei migliori diamanti.

Alta Gioielleria

Pasquale Bruni

LICIA MATTIOLI

«Le pietre colorate, tormaline, acquamarina, peridoti, che spiccano nei gioielli insieme a pavé di diamanti li rendono simili a caramelle, per questo ho battezzato Candy la collezione», è la stessa Licia Mattioli, a spiegare così la sua nuova collezione lanciata a Baselworld 2018.
Una linea giocosa, colorata, allegra in cui i preziosi diventano fonte di gioia e colorano la vita di chi li indossa. Come una bella manciata di caramelle, ma con un effetto che durerà per sempre.

Alta Gioielleria

Licia Mattioli

DE GRISOGONO

Sui colori, l’effetto allegria e la fantasia, gioca anche De Grisogono che ha presentato a Basilea la sua Melodia di Colori.
Nuova collezione anche per la linea Allegra, pensata per una donna giovane e dinamica ma elegante. Un’ estetica fluida incentrata sulla spirale, fasce lucide e tempestate di pietre preziose che, diversamente combinate, creano pezzi di alta gioielleria contemporanei ma che strizzano un occhio al classico.

Alta Gioielleria

De Grisogono

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE

Novità Rolex 2018, orologi Swarovski, gioielli Messika, Graff, Pasquale Bruni e molto altro. Queste sono solo alcune delle novità interessanti che ci ha proposto Baselworld 2018. Un evento che, nonostante i cambiamenti, non smentisce il suo ruolo di appuntamento di punta del settore del lusso.

Una tappa irrinunciabile a cui GEM24K non poteva mancare. Per scoprire tendenze e novità e selezionare i prodotti più esclusivi e prestigiosi.

Ricevi gli aggiornamenti di GEM24K

Saremo lieti di sentire le vostre opinioni

      Lascia un commento

      Reset Password
      Confronta articoli
      • Total (0)
      Confronta
      0