San Valentino 2019: istruzioni d’uso per scegliere il regalo perfetto

Si lo so, l’amore si festeggia ogni giorno, un gesto d’amore è tale ogni giorno, ogni attimo.

Ecco perché, quando mi è stato proposto di scrivere questo post, ho avuto qualche attimo di esitazione. Poi ho capito che invece mi è stata data una grande opportunità, ovvero quella di rivedere a modo mio questa famosissima Festa degli Innamorati.

Che l’amore sia tutto ciò che esiste è tutto quello che sappiamo dell’amore. (Emily Dickinson)

La leggenda di San Valentino narra un amore impossibile tra un legionaraio romano e una donna cristiana, vicenda conclusa con un tragico epilogo: la morte di entrambe.

Quindi, i presupposti della ricorrenza non erano molto idilliaci. Tuttavia è diventata romantica nel corso degli anni, ed è molto affascinante che sia nato qualcosa di così bello da qualcosa di più oscuro e ben poco “amorevole”.

Il regalo perfetto? Nessuno può dirvi qual è, perché il regalo perfetto è quello che per voi è il vostro regalo d’amore.

San Valentino è un giorno in cui ricordarsi ancora di più di quanto l’amore sia il motore dell’Universo, e di quanto sia importante esserne grati.

Per questo motivo la Festa degli innamorati è un momento magico, nel quale è un nostro gesto d’amore che diventa il regalo perfetto.

Un gesto d’amore non solo per chi è fidanzato, per chi è sposato, per chi convive, è un gesto d’amore per chi ama. Ed è bello celebrarlo, sia spiritualmente che, perché no, materialmente.

Perché per alcuni di noi è importante renderlo ancora più speciale con un regalo, soprattutto se fatto con il cuore.

Il regalo è soggettivo e non esiste giusto o sbagliato, esiste ciò che ognuno di noi sceglie di donare, con amore.

Proprio come San Valentino. L’amore ha mille forme, ha mille sfaccettature, ogni oggetto, ogni gesto per ognuno di noi ha significati diversi, unici e meravigliosi. Indipendentemente dai gusti personali, ogni regalo diventa unico, rendendo unico questo San Valentino 2019.

Le istruzioni per l’uso diventano quindi semplicissime: ricordarsi che l’amore è una cosa davvero semplice, che esiste un unico regalo perfetto, che è quello fatto con il cuore.

Quando si pensa a un regalo, soprattutto fra coppie, il primo pensiero va all’anello.

Impossibile affermare diversamente, alla fine il diamante è il migliore amico delle donne, ma è anche, soprattutto, un “Per Sempre” unico e meraviglioso. Ed è il protagonista di quel gesto d’amore che tante, tanti, sognano.

Immensamente speciale, ogni taglio rende omaggio alla sua luce, ogni forma rende splendente la sua purezza. Come resistergli….

Semplice, oppure ricamato…

Ognuno di noi immagina l’amore a modo suo, possono esserci mille varianti, di forme, di colore, ciò che conta è donare alla persona che si ama qualcosa che per lei sia unico, che abbia lo stesso valore aggiunto che quella persona ha nella tua vita.

Può essere il suo nome, oppure una parola che racchiude un significato speciale, il gesto d’amore?

Certo che sì, può essere ogni cosa, basta che trasmetta un’emozione, che sia per noi e per chi lo riceve, qualcosa di magico, unico e immensamente potente!

Perciò… San Valentino 2019, non ti temo, anzi, ti aspetto!

Su GEM24K puoi sicuramente trovare il gioiello o l’orologio perfetto che possa essere il tuo regalo d’amore per questa festa degli innamorati.

Get GEM24K updates

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0