Gli orologi delle star: orologi di prestigio al polso delle celebrità

Gli orologi delle star sono ammirati e desiderati. L’orologio da polso non è un accessorio come tutti gli altri. L’orologio è un oggetto utile, bello, ma soprattutto, ormai, è uno status symbol. Gli orologi importanti raccontano il potere e le possibilità di chi li indossa. L’orologio prestigioso è parte integrante e irrinunciabile dello stile delle star.

Nel mondo dello starsystem, dove il lusso e, a volte, anche gli eccessi, sono di casa, molti sono gli appassionati di orologi costosi. Amano sfoggiare orologi da polso preziosissimi ed esclusivi.

Un’alchimia, quella tra i personaggi famosi e i grandi brand di orologeria, che ha radici assai lontane, affondate in un misto di fascinazione e marketing.
La lista di appassionati collezionisti, amanti di fermatempo preziosi e raffinati, tra le celebrities, è lunghissima.
E questo amore dei vips per gli orologi importanti, ha spesso contribuito a rendere particolari modelli delle vere e proprie icone.
Infatti, agli orologi delle star viene attribuito un ulteriore elemento di fascino e attrattiva  per il fatto che impreziosiscono lo stile delle star famose e affermate.

Gli orologi prestigiosi amano i vip e l’amore è ricambiato.

Iniziò Rolex a sfruttare il fascino delle celebrità, affidando alla nuotatrice Mercedes Gleitze  il suo, poi leggendario, Oyster. Da allora in poi, non esiste pubblicità migliore, per gli orologi, che diventare orologi delle star.

E se molti volti noti indossano particolari orologi da polso, non è sempre detto che dietro ci sia un contratto pubblicitario. Infatti, tra i vip, si annoverano veri e propri collezionisti, che amano e apprezzano a prescindere gli orologi prestigiosi.

Orlando Bloom ne è un esempio. Il popolare interprete del Signore degli Anelli e dei Pirati dei Caraibi è grande amante di orologi  e anche un esperto collezionista.

Particolare che venne reso pubblico in occasione della rapina che subì in casa sua qualche anno fa. I ladri si portarono via, tra gli altri oggetti di lusso, un Rolex Submariner 6538, il mitico modello indossato sullo schermo anche da James Bond 007 ma anche due IWC e un Bremont.

Tra gli orologi prestigiosi  rubati a Bloom in quell’occasione anche un Rolex Explorer II 1655, modello indossato anche da un’altra leggendaria star del cinema, Steve Mc Queen.

orologio da polso
orologio prestigioso

Allo spericolato e avventuroso Steve McQueen sono legati anche i segnatempo TagHauer, da sempre leader nel mondo della velocità, di cui il divo era follemente appassionato.

Negli stessi anni il fascino perfetto di

faceva anche la fortuna del suo inseparabile orologio da polso, il Rolex Daytona, modello che oggi porta il suo nome.

orologio da polso
orologio prestigioso

Modelli della casa ginevrina da anni completano e rendono esclusivo lo stile delle star e di personaggi di spicco. Sono comparsi al polso di celebrità del cinema, artisti, intellettuali, politici, rivoluzionari, capitani d’industria, esploratori, sportivi di fama mondiale.

Per fare solo qualche nome del mondo dell’arte e del cinema  citiamo il bel tenebroso Marlon Brando, e l’inquieto e geniale Picasso.

Altri personaggi di spicco amanti dell’alta orologeria sono stati i  rivoluzionari Fidel Castro e Che Guevara, i presidenti degli Stati Uniti, come Eisenhower, Lyndon Johnson, Bill Clinton fino ad arrivare a Barak Obama.

Tra gli orologi indossati dai vip vanno citati anche quelli di Brad Pitt, il biondissimo divo è un collezionista: ama portare orologi da polso. Tra i quali: Rolex, Patek Pilippe e Panerai.

Rimanendo allo stile delle star del cinema, tra quelli che sfoggiano modelli costosi e di lusso, c’è George Clooney, al cui polso non manca mai un Omega Seamaster.

orologio da polso
orologi delle star
orologi di prestigio

E Omega ha arruolato tra i testimonial, anche un simbolo di eleganza senza tempo, James Bond. Il brand di Bienne ha legato la sua immagine a quella della spia più affascinante del mondo già da molti decenni, e ora si affida al fascino algido di Daniel Craig.

L’orologio da polso dell’esile ed eterea Nicole Kidman, che ama moltissimo gli orologi gioiello, è l’Omega. La diva australiana, infatti ama indossare, sfilando sui red carpet di tutto il mondo, anche preziosissimi pezzi d’epoca scelti tra gli  orologi prestigiosi del Brand per la quale è Ambassador.

orologi delle star
orologio da polso

Rimanendo immersi nel glamour hollywoodiano,l’orologio da polso di Ryan Reynolds, ha fatto più volte bella mostra di sé. L’attore indossa un Piaget Altiplano Ultimate 910P. Un orologio Piaget è anche il preferito di Jennifer Garner, che l’ha indossato nella notte più chic dell’anno, quella degli Oscar.

Al polso della bellissima Kate Winslet brilla un raffinatissimo Longines Symphonette: cassa d’acciaio, quadrante in madreperla e diamanti sulla lunetta. Un concentrato di eleganza e lusso nello  stile della star.

E per quanto riguarda gli orologi delle star di casa nostra?

La royal couple dei social italiani, i Ferragnez, sceglie orologi importanti, ricercando il massimo del lusso e della preziosità.

In uno scatto postato su Instagram il re del rap all’italiana ha sfoggiato un Patek Philippe Nautilus, completamente ricoperto di pietre preziose, del valore di circa 70000€.

Nello stesso scatto la consorte, la seguitissima e influentissima Chiara Ferragni, indossava come orologio da polso un Piguet  Royal Oak, anch’esso tempestato di pietre, del valore di circa 74000 euro.

Tv star, ma anche influencer, le scelte in fatto di stile di Alessia Marcuzzi, vengono seguite e studiate da centinaia di migliaia di followers, che si sono interessati al suo IWC Portofino.

orologio importanti
stile delle star

Piaget da quasi 50000 euro, invece, l’orologio prestigioso  indossato dalla reginetta delle copertine di gossip, Belen Rodriguez.  

Tra i testimonial più appassionati e costanti di orologi di lusso, non possono mancare tanti campioni dello sport.

L’iconico David Beckham porta Tudor, mentre Leo Messi ha sposato i modelli di Piguet.

E rimanendo in tema di fenomeni, il nome, l’immagine, i successi innumerevoli di Roger Federer, supercampione di tennis svizzero, sono legati al marchio Rolex.

orologi di prestigio
orologi importanti
orologi di prestigio

Gli orologi di prestigio completano gli stili delle star e rendono ancora più desiderabili questi preziosi accessori di moda.Nel nostro Marketplace GEM24K i venditori propongono un vasto assortimento di orologi prestigiosi dei Brand più autorevoli del settore.

 

Ricevi gli aggiornamenti di GEM24K

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0