Guida alla Registrazione

AVVIO REGISTRAZIONE

Registrazione

Seleziona Login\Register, scegli l’opzione che ti interessa (Acquirente, Venditore Privato o Venditore Professionale) e segui le istruzioni.

REGISTRAZIONE COME ACQUIRENTE

Acquirente

Se procedi con la registrazione come Acquirente, compila le informazioni richieste (nome, cognome e indirizzo email).

Dopo che avrai verificato il tuo indirizzo e-mail rispondendo alla mail che GEM24K  ti invia, sarai abilitato immediatamente agli acquisti.

La procedura di registrazione, come Acquirente, si può ritenere completata.

CONFIGURAZIONE DEL PROFILO

Come Acquirente potrai configurare il tuo Profilo Personale utilizzando i link seguenti:

  • Indirizzi di Spedizione e Fatturazione: per i tuoi eventuali acquisti
  • Impostazioni Account: per modificare Nome, Cognome, email, password
  • Vai su tuo Menu personale alla voce “Modifica Profilo” per:
    • modificare l’immagine del Profilo Personale
    • modificare l’immagine di copertina utilizzata per personalizzare la testata del profilo
    • configurare le notifiche

REGISTRAZIONE COME VENDITORE

Informazioni Generali

Se hai intenzione di iscriverti come Venditore devi inviare alcuni documenti in formato per mail a fine registrazione. Se li hai in formato cartaceo effettua prima la scansione e salvali sul tuo PC. Ciascun documento può essere un unico o più file pdf o jpeg.  I documenti necessari sono i seguenti:

  • Venditore Privato: Documento di identità
  • Venditore Professionale: Documento di identità, Visura Camerale, Autorizzazione comunale, Fattura di un’utenza e quattro immagini del negozio fisico della ditta. Queste informazioni ti vengono richieste come prova di essere realmente un esercente di gioielli e/o orologi.

Questi documenti verranno mantenuti riservati da GEM24K.

Avvia la registrazione compilando tutte le informazioni richieste. Queste informazioni vengono archiviate dal sistema nel tuo “profilo utente” e sono associate automaticamente al tuo “profilo pubblico” visibili, quindi, nel “Negozio del Venditore”. I dati relativi al tuo numero di cellulare, al nome e cognome, e tutti i documenti allegati elencati ai punti precedenti vengono mantenuti riservati. Inoltre, puoi decidere se visualizzare o no pubblicamente il tuo indirizzo email.

Verifica la tua email confermando sul link ricevuto per mail all’indirizzo che hai specificato nella prima fase di registrazione.

Inserisci il tuo numero di telefono cellulare completo di prefisso internazionale (es.: +39333…). GEM24K invierà un SMS con un codice a questo numero di telefono. Inserisci il codice per la verifica del tuo telefono.

Procedi con la registrazione specificando le modalità di pagamento che supporterai nel tuo “Negozio Venditore” e che ti consentiranno di ricevere direttamente i pagamenti effettuati dagli Acquirenti. Le opzioni tra le quali puoi scegliere sono Paypal e Stripe (per ricevere pagamenti online effettuati con Carte di Credito o tramite conti PayPal e Stripe) e Bonifico Bancario.

Ricorda di inviare poi per mail i documenti specificati, in base al tuo profilo, all’indirizzo documenti@gem24k.com

Se per qualsiasi ragione hai dovuto sospendere la procedura di registrazione (per esempio, se hai dovuto chiudere la sessione del browser o spegnere il PC) e non sei riuscito a completarla, accedi al sito usando login e password con le quali ti sei registrato e seleziona questo link in qualsiasi momento per riattivarla: Recupero Procedura Registrazione

Scelta del Pacchetto

Per attivare il tuo profilo di Venditore Privato o Professionale potrai scegliere ed acquistare i Pacchetti che meglio si adattano alle tue esigenze. Scegli tra i pacchetti a disposizione:

Come Venditore Professionale hai diritto ad un periodo di prova che ti consente di utilizzare GEM24K gratuitamente per 2 mesi. Per usufruire dell’offerta seleziona il pacchetto “Professional Free Trial (2 Months)” e al momento del checkout inserisci il coupon di sconto al 100%  “welcometogem24k“. Per poter usufruire dell’offerta ricordati di procedere comunque con l’ordine, anche se non comporta alcuna spesa, inserendo tutti i tuoi dati e confermando, altrimenti non potremo attivarti la promozione. Questo sconto può essere utilizzato una sola volta, allo scadere del quale dovrai procedere alla scelta e pagamento della sottoscrizione che ritieni più adatta per continuare ad utilizzare il tuo negozio.

Ciascuna Sottoscrizione offre un diverso tipo di operatività e condizioni descritte nel pacchetto stesso (tra cui, per esempio, il numero massimo di prodotti che puoi aggiungere nel tuo negozio). Per i Venditori Professionali è previsto anche un pacchetto annuale a condizioni più vantaggiose.

Solo dopo avere attivato la Sottoscrizione da te selezionata e dopo che GEM24K avrà verificato la documentazione da te fornita,  potrai procedere con l’inserimento dei prodotti e la vendita.

Attivazione e abilitazione Profilo Venditore

I Venditori che completano la procedura sono registrati ma non ancora abilitati alla piena operatività (all’inserimento dei prodotti e vendita).

GEM24K procede alla revisione della documentazione fornita ed autorizza alla piena operatività come Venditore Privato o Professionale.

CONFIGURAZIONE DEL NEGOZIO

Come Venditore Privato o Professionale potrai configurare il tuo Negozio utilizzando i link seguenti:

  • Impostazioni Negozio: Nome, indirizzo, telefono, email, mappa per la geolocalizzazione e altre informazioni
  • Metodi di Pagamento: metodi di pagamento con i quali riceverai i pagamenti diretti da parte dei tuoi Acquirenti. Le opzioni tra le quali puoi scegliere sono Paypal e Stripe (per i pagamenti online effettuati con Carte di Credito) e Bonifico Bancario.
  • Profili Social: I profili social possono aiutarti a conquistare la fiducia. Aggiungi i link ai tuoi profili social per una migliore interazione con gli utenti.
  • SEO Negozio: Aggiungi queste informazioni per una ottimale indicizzazione da parte dei motori di ricerca

CONFIGURAZIONE DEL PROFILO

Come Venditore potrai configurare il tuo Profilo Personale utilizzando i link seguenti:

  • Indirizzi di Spedizione e Fatturazione: per i tuoi eventuali acquisti
  • Impostazioni Account: per modificare Nome, Cognome, email, password
  • Vai su tuo Menu personale alla voce “Modifica Profilo” per:
    • modificare l’immagine del Profilo Personale
    • modificare l’immagine di copertina utilizzata per personalizzare la testata del profilo
    • configurare le notifiche

Se per qualsiasi ragione hai dovuto sospendere la procedura di registrazione (per esempio, se ti sei accorto di un documento mancante a procedura iniziata e hai dovuto chiudere la sessione del browser o spegnere il PC) e non sei riuscito a completarla, accedi al sito usando login e password con le quali ti sei registrato e seleziona questo link in qualsiasi momento per riattivarla:
Recupero Procedura Registrazione.

Per altre informazioni su come operare consulta le nostre FAQ.

Per qualsiasi altro chiarimento Contattaci.

Reset Password
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0